L' Azienda

 

L'Azienda inizia la sua prestigiosa storia nel 1892 in territorio napoletano specializzandosi sin da subito nella selezione , torrefazione e nella vendita delle migliori origini di Caffè.

 

Negli anni, l’attività è cresciuta rapidamente di padre in figlio, registrando enormi successi nella produzione di eccellenti miscele da bar fino alla nascita, nel 1962, dell’Azienda Cafè Centro Brasil ad opera di Vittorio Wurzburger, che oggi è una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale  capace di coniugare, grazie all'esperienza ormai ultra secolare, l'artigianalità e la qualità dei prodotti con gli ultimi ritrovati in campo tecnologico, partecipando attivamente allo sviluppo e alla costruzione dei macchinari e degli impianti utilizzati.

La Filosofia

La Filosofia dell'Azienda è da sempre la stessa, quella di produrre in assoluto  le migliori miscele di caffè di qualità ARABICA, con l'Obiettivo di continuare la tradizione di famiglia, mantenere elevatissimi standard qualitativi , riuscendo a fornire delle miscele di caffè dal gusto ineguagliabile.

Il Processo Produttivo

Per quanto semplice possa sembrare, è abbastanza complesso e articolato, fatto di molti step importanti che partono ancora prima dell'acquisto delle materie prime.

 

Solo dopo un'attenta selezione si acquistano le materie prime, che una volta arrivate, ancor prima di essere immesse nei nostri magazzini vengono fatte analizzare da laboratori autorizzati.

 

Solo dopo il parere favorevole, le pregiate partite di caffè vengono introdotte nei nostri magazzini dove avviene il processo di torrefazione.

 

Al termine della torrefazione il caffè tostato viene raccolto in una vasca di raffreddamento che, con una delicatezza e cura quasi maniacale, lo raffredda rigorosamente ad aria. Dopodichè il caffè viene avviato alle modernissime macchine addette alle varie fasi di  lavorazione. I controlli esperiti in questa fase sono soprattutto di tipo organolettico. Le miscele di caffè macinato sono sottoposte a costanti ed accurati controlli di granulometria ed umidità: importantissime per l’ottenimento di un prodotto che contenga ed esprima tutte le componenti tipiche delle varietà impiegate.

 

Al termine della stagionatura, si procede alla fase di confezionamento, che avviene attraverso un accurato imballaggio che assicura una maggiore vita del prodotto, esaltandone gusto, aroma e fragranza.

In tutte la fasi di lavorazione, dalla tostatura al confezionamento, il caffè viene sottoposto a un rigido controllo qualitativo quotidiano mediante ripetuti esami e prove di laboratorio eseguiti nel pieno rispetto dei D.L. 155/156/97 concernenti l’H.A.C.C.P. (igiene dei prodotti alimentari).

I risultati ottenuti, i riconoscimenti che continuano ad arrivare da ogni parte del mondo, ci onorano , ci fanno sentire orgogliosi e fieri di sentirci ambasciatori dell'Espresso Napoletano nel mondo ancor di più se si pensa che nel 2014 il polo di qualità di Eccellenze Campane ha scelto Kenon quale unico caffè in grado di esaltare la tradizione del caffè espresso napoletano famoso nel mondo.

Cafè Centro Brasil s.a.s. | P.IVA 01381171212

All rights reserved © 2017 Cafè Centro Brasil s.a.s.

Seguici sui nostri social: